G-7PCR6G1VX6

Regolamento B&B Rose Antiche

REGOLAMENTO INTERNO B&B ROSE ANTICHE

Le regole da osservare nel nostro B&B  non sono soltanto quelle sancite dal presente regolamento e dalla legge, ma soprattutto, quelle dettate dal buon senso, dall’educazione e dal reciproco rispetto.

Gli ospiti dovranno avere comportamenti per prevenire al massimo il contagio Covid.

PRENOTAZIONI

La verifica di disponibilità può essere fatta con una e-mail o telefonicamente.

La richiesta di prenotazione verrà fatta tramite email a: info@roseantiche.it indicando le date di soggiorno ed il numero di persone che pernotteranno. Riceverete da noi una mail di conferma con le indicazioni per il soggiorno e le modalità per il pagamento dell’acconto.

La prenotazione risulterà valida solo dopo l’avvenuto pagamento dell’intero importo in acconto.

L’acconto vi verrà restituito in caso di disdetta in anticipo entro il settimo giorno precedente alla data prevista per il soggiorno.

In caso di disdetta sette, o meno, giorni prima dell’inizio del soggiorno o nel caso di mancata presentazione (entro le 19:00) vi sarà trattenuto l’intero importo del soggiorno..

Nel caso abbiate imprevisti o sopravvenute necessità per il raggiungimento del nostro B&B entro le 19:00 del giorno previsto per il soggiorno, per non perdere la prenotazione ed essere soggetti alla penale, è obbligatorio comunicare a noi tale situazione attraverso una telefonata, messaggio telefonico o WhatsApp. Saremo disponibili a qualunque opzione per accogliere le vostre esigenze.

Nel caso in cui, per motivi imprevedibili, la camera prenotata o l’immobile dovessero risultare indisponibili per manutenzione straordinaria, cause di forze maggiore, etc., sarà nostra cura proporvi una diversa e adeguata sistemazione, o, su vostra richiesta, restituire l’intera somma ricevuta come acconto senza ulteriori pretese.

Il saldo del soggiorno avverrà, se non eseguito prima, all’arrivo nel B&B.

Non sono accettati animali anche se di piccola taglia con esclusioni di quelli di accompagnamento.

CHEK-IN

Essendo il B&B una piccola struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno, pertanto vi preghiamo di comunicare, all’atto della prenotazione, l’orario d’arrivo previsto. Il mancato preavviso può causare anche lunghe attese per le quali non accetteremo reclami o eventuali richieste di rimborso.

La consegna delle camere è prevista non oltre le ore 19:00 salvo diverso accordo.

Al momento dell’arrivo nel B&B dovranno essere consegnati tutti i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità, Patente) in corso di validità delle persone da ospitare, necessari, questi, per le registrazioni previste dalla normativa vigente in materia di Pubblica Sicurezza.
La mancata consegna dei documenti costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedervi l’abbandono immediato del B&B.

Le persone non registrate, non possono, per nessun motivo, permanere all’interno della struttura.

Dopo la consegna dei documenti vi verrà chiesto di saldare l’importo del soggiorno. Il saldo potrà avvenire con pagamento elettronico (e-payment) o in contanti (non si accettano assegni bancari).

Dopo il chek-in vi verranno consegnata una copia delle chiavi della struttura, il telecomando TV, il telecomando del condizionatore nel periodo estivo ed eventuali altri oggetti di proprietà del B&B che potrete utilizzare durante il soggiorno.

Vi verranno ricordate le informazioni essenziali di questo regolamento. Vi verrà data ogni altra possibile informazione, sul territorio, usanze, tradizioni, curiosità, luoghi di interesse, ecc.,  per rendervi il soggiorno più gradevole possibile.

Sarete accompagnati in camera e, raccogliendo ogni vostra esigenza, cercheremo, per quanto possibile, di accontentarvi.

SOGGIORNO

Per utilizzo improprio, negligenza o incuria qualora arrechiate danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, vi saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso.

Per le sottrazioni accertate procederemo a norma di legge.

All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc. Per qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere, faremo il possibile per accontentarvi.

Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l’uso della stanza e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, il collegamento WiFi, l’uso della TV, dei condizionatori d’aria (nel periodo estivo) e di tutti gli accessori bagno.

La pulizia dei locali e il cambio biancheria verrà eseguito ad ogni cambio degli ospiti ed almeno una volta a settimana qualora il soggiorno preveda periodi maggiori.

Il cambio biancheria straordinario o su vostra richiesta non è incluso nel prezzo, come le pulizie integrative o straordinarie. Vi verranno comunicati gli importi prima della prestazione.

Per la prima colazione vi verranno forniti solo prodotti confezionati o acquistati da produttori locali specializzati.

E’ possibile consumare la colazione in cucina, dove potrete preparare in autonomia bevande calde o fredde utilizzando le dotazioni e le stoviglie in disposizione.

Trasferendo in autonomia i prodotti, la colazione potrà essere consumata anche sull’adiacente terrazzo.

Non è possibile consumare la colazione in camera o nel bagno.

Vi preghiamo di comunicare, all’ arrivo o meglio all’atto della prenotazione, eventuali intolleranze ed allergie alimentari nonché le vostre preferenze. Nel limite del possibile faremo il possibile per accontentarvi.

Al termine della colazione il locale cucina o il terrazzo, dovranno essere lasciati puliti. Tutte le dotazioni utilizzate dovranno essere lavate con cura e riposte ordinatamente.

Potrete preparare piccoli pasti in cucina con prodotti acquistati direttamente da voi e utilizzando le dotazioni e le stoviglie a disposizione . A conclusione dei pasti,  i locali, le dotazioni e le stoviglie utilizzate per la preparazione dei pasti dovranno essere lasciati puliti e riordinati.

Non è possibile consumare i pasti  in camera o nel bagno.

I rifiuti dovranno essere conferiti negli appositi contenitori rispettando le regole della differenziazione. In caso di multe per il mancato rispetto della raccolta differenziata, il B&B potrà rivalersi su di voi.

Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare. E’ possibile uscire e rientrare a piacere assumendo però un comportamento adeguato al rispetto del silenzio specialmente durante le ore notturne.

Durante il soggiorno:

  • E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE all’interno della cucina, nei disimpegni, nelle scale, negli spazi comuni, in prossimità delle finestre e dei balconi, nei bagni e nelle camere. L’osservanza di questa semplice regola nasce, oltre che da una prescrizione di prevenzione incendi, dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi occuperà i locali dopo di voi. Si potrà fumare sul terrazzo qualora ciò non sia di fastidio ad altri ospiti presenti;
  • In conformità al regolamento del B&B e alle norme della Polizia Municipale è necessario osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14:00 e le ore 16:00 e dalle ore 22:00 alle ore 08:00. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità;
  • Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC, ricordando che esistono gli appositi cestini o chiedendo a noi per lo smaltimento;
  • Si raccomanda di chiudere le finestre, spegnere le luci, i climatizzatori e la TV ogni qualvolta si abbandoni la camera.
  • Chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono in uso per mantenete una temperatura confortevole nella camera.
  • Non lasciare i carica batterie collegati alle prese elettriche quando non vengono utilizzati;
  • Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati incustoditi nelle camere o negli spazi comuni
  • Declina inoltre ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose da voi procurati verso terzi;
  • Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà;
  • Nelle camere è sempre proibito preparare e consumare pasti, accendere fornelli propri, usare fiamme libere, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito. Fanno eccezione il rasoio elettrico e il phon utilizzati nel bagno nonché i carica batterie utilizzati all’interno delle camere;
  • E’ severamente vietato ricevere visite all’interno del B&B o ospitare persone che non siano quelle già registrati. Ci riserviamo la facoltà di chiederne l’allontanamento attraverso le forze dell’ordine.

CHEK-OUT

In caso di partenze anticipate non sono previsti rimborsi.

Il giorno della vostra partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 10:00. Naturalmente potrete continuare le proprie visite o lo shopping concordando eventualmente con noi la custodia dei bagagli. Potrà essere concordato con noi un prolungamento dell’orario di uscita, qualora le camere siano disponibili.

Alla partenza dovrete restituirci le chiavi, il telecomando TV, il telecomando del condizionatore e ogni altro oggetto di nostra proprietà consegnatovi al momento dell’arrivo o durante il soggiorno.

In caso di smarrimento delle chiavi è prevista un rimborso di € 50,00.

Per lo smarrimento o il deterioramento degli altri oggetti l’addebito sarà secondo il loro valore.

Ci riserviamo il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti del presente regolamento a nostra discrezione e in qualsiasi momento.

Per il vostro soggiorno sarà operativo il regolamento vigente alla data della prenotazione.

Data di aggiornamento: 15 Marzo 2024

Inviaci un messaggio tramite WhatsApp
Invia
error: Content is protected !!