Regolamento

REGOLAMENTO INTERNO B&B ROSE ANTICHE

Le regole da osservare nel nostro B&B Rose Antiche non sono soltanto quelle sancite dal presente regolamento e dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso, dall’educazione e dal reciproco rispetto.

PRENOTAZIONI

La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite il sito nella sezione Booking onlinecon una semplice e-mail o telefonicamente. Riceverete da noi una mail di conferma dell’avvenuta ricezione accompagnata dalle indicazioni e dalle modalità per il pagamento della caparra.
Il versamento della caparra può essere effettuato tramite PayPal, bonifico bancario o ricarica su carta Postpay. La prenotazione risulterà valida solo dopo l’avvenuto pagamento dell’intero importo di caparra come comunicato dal gestore del B&B.

Nel caso in cui, per motivi imprevedibili, la camera prenotata o l’immobile si dovesse rendere indisponibile per manutenzione straordinaria, cause di forze maggiore, etc., sarà nostra cura proporre una diversa e adeguata sistemazione, o, a richiesta del cliente, rendere interamente la somma ricevuta come caparra senza ulteriori pretese.

In caso di annullamento tre, o meno, giorni prima dell’inizio del soggiorno o nel caso di mancata presentazione sarà trattenuto l’intero importo versato come caparra.

Il saldo del soggiorno deve essere pagato all’arrivo.

CHEK-IN

Essendo il B&B una piccola struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno, pertanto ogni ospite è pregato di comunicare, all’atto della prenotazione, l’orario d’arrivo previsto. Il mancato preavviso può causare anche lunghe attese per le quali non si accettano reclami o eventuali richieste di rimborso.

La consegna delle camere è prevista non oltre le ore 19:00 salvo diverso accordo con il gestore.

Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità, Patente) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente.
La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. Le persone non registrate all’arrivo, non possono, per nessun motivo, permanere all’interno della struttura.

Una volta compilata la scheda di notifica, verrà richiesto il saldo del soggiorno.

Dopo il chek-in verranno consegnate una o, in caso di necessità, più copie delle chiavi della struttura, il telecomando TV e il telecomando condizionatore nel periodo estivo.

SOGGIORNO

All’ospite che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Per le sottrazioni accertate si procederà a norma di legge.

All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc. Per qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere, faremo il possibile per accontentarvi.

Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l’uso della stanza e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, il collegamento WiFi, l’uso della TV, dei condizionatori d’aria e di tutti gli accessori bagno. La pulizia dei locali e il cambio biancheria verrà eseguito ad ogni cambio di cliente e almeno una volta a settimana. Il cambio biancheria straordinario o opzionale non è incluso nel prezzo, come le pulizie straordinarie.

In camera troverete tutto il necessario per la prima colazione. Verranno forniti solo prodotti confezionati o acquistati da produttori specializzati. Sarà possibile consumarli in cucina, anche con l’utilizzo delle dotazioni presenti, o sul terrazzo. Gli ospiti sono pregati di comunicare, al loro arrivo, eventuali intolleranze ed allergie alimentari nonché loro preferenze. Nel limite del possibile faremo il possibile per accontentarvi. Non è possibile consumare la colazione in camera o nel bagno. 

Al termine della colazione il locale cucina o il terrazzo dovranno essere lasciti puliti, comprese le dotazioni utilizzate. I rifiuti dovranno essere conferiti negli appositi contenitori rispettando le regole della differenziazione. In caso di multe per il mancato rispetto della raccolta differenziata, il B&B potrà rivalersi sugli ospiti inadempienti.

E’ consentito l’uso comune della cucina con prodotti acquistati dall’ospite. A conclusione dei pasti che potranno essere consumati direttamente in cucina o nel terrazzo, i locali e le dotazioni utilizzate dovranno essere lasciate pulite e riordinate.

Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare. Gli ospiti potranno uscire e rientrare a loro piacere assumendo un comportamento adeguato al rispetto del silenzio durante le ore notturne.

Gli animali domestici di piccola taglia saranno accettati su richiesta con sovrapprezzo di € 10,00 per la pulizia finale. L’animale non dovrà mai rimanere solo nella stanza e dovrà essere in regola con le prescrizioni legislative in merito (vaccinazioni, identificazione, etc.). In caso di mancata osservanza delle normali regole di pulizia o danni causati dall’animale, il B&B si riserva il diritto di stabilire un risarcimento pari al costo necessario per eseguire la pulizia e/o la riparazione. Il proprietario risponde di eventuali danni a cose e/o persone arrecati dall’animale.

Durante il soggiorno:

  • E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE all’interno degli spazi comuni e nelle camere. L’osservanza di questa semplice regola nasce, oltre che una norma per la prevenzione incendi, dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di voi. Si potrà fumare sul terrazzo qualora ciò non sia di fastidio ad altri ospiti presenti;
  • In conformità al regolamento del B&B e alle norme della Polizia Municipale e necessario osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14:00 e le ore 16:00 e dalle ore 22:00 alle ore 08:00. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità;
  • Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC, ricordando che esistono gli appositi cestini;
  • Si raccomanda di chiudere le finestre, spegnere le luci ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera. Chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono in uso e mantenete una temperatura ragionevole nella camera. Non lasciare i carica batterie collegati quando non vengono utilizzati;
  • Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati incustoditi nelle camere o negli spazi comuni e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi;
  • Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà;
  • Nelle camere è sempre proibito preparare e consumare pasti, accendere fornelli propri, usare fiamme libere, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, ad eccezione del rasoio elettrico e phon alle prese del bagno nonché i carica batterie;
  • E’ severamente vietato ricevere visite ed ulteriori ospiti che non siano quelli già registrati. Il B&B si riserva la facoltà di chiedere l’allontanamento attraverso le forze dell’ordine;

CHEK-OUT

In caso di partenze anticipate non sono previsti rimborsi.

Il giorno della vostra partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 10:00 per consentire agli addetti di effettuare le pulizie. Naturalmente gli ospiti possono continuare le proprie visite o shopping concordando con il gestore la custodia dei bagagli.

Alla partenza gli ospiti dovranno restituire al gestore le chiavi consegnate al momento dell’arrivo il telecomando TV e del condizionatore. In caso di smarrimento è prevista una penale di € 50,00 che verrà interamente addebitata all’ospite.